il churraskato è la star del momento grazie ad un video diventato virale dove si vedono
pezzi di carne succulenta cotta alla brace e tagliata al momento.

una delizia irresistibile per il palato e per gli occhi che sta facendo la fortuna di un Hotel a Laceno che l’ha inserita nella sagra dei golosi dove possono partecipare gratuitamente solo gli ospiti dell’hotel.
La formula del mangi quanto vuoi gratis è sempre vincente tanto che le richieste hanno superato di gran lunga la disponibilità del Grand Hotel Grisone che ha dovuto prolungare le date della sagra per tutto Marzo.

abbiamo intervistato il responsabile della Sagra dei Golosi Francesco Marinelli
C: come nasce il churraskato?
F: da un idea dello chef Kone Arcidia esperto di carne alla brace che è stato nostro ospite durante la sagra dei golosi del quale si è innamorato regalandoci questa idea.

C: in cosa consiste il churraskato?
F: si tratta del capocollo di maiale marinato 12 ore con olio sale pepe e qualche ingrediente “segreto” cotto alla brace con una procedura particolare fatta in tre fasi che rende la carne succosa saporita e incredibilmente tenera che viene servita dentro un panino svuotato e fatto affumicare sulla brace stessa.
Il nome churraskato lo abbiamo dato noi perchè ricorda il metodo di cottura dei contadini nella pampa argentina.
Il risultato è eccezionale e chi lo assaggia richiede il bis ed oltre…

C: la sagra dei golosi ormai è diventata popolare oltre la campania
F: il successo è stato incredibile dopo che i video sono diventati virali grazie ad un articolo di un giornale nazionale che lo ha inserito nella lista delle sagre Top del 2017.

 

C: come funziona la sagra dei golosi?
f: è semplice una volta arrivati in hotel gli ospiti ricevono un braccialetto che gli consente di mangiare tutto quello che c’è in sagra senza nessun limite e per festeggiare il successo per tutto marzo la sagra si trasforma in un evento su due giorni con aggiunta di delizie che si possono trovare solo alla sagra dei golosi

>>> Guarda qui la Sagra dei Golosi <<<

Leave a Reply

Your email address will not be published.