Mark Zuckerberg e Oculus

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha fatto un’apparizione a sorpresa sul palco durante il Samsung keynote al Mobile World Congress di Barcellona domenica.

Durante il suo intervento, l’amministratore delegato di Facebook ha parlato della visione della società per la realtà virtuale e ha lodato Samsung per il suo device Gear VR, definendolo il miglior sistema di realtà virtuale per cellulare a disposizione.

oculus-1200x799

“Un giorno, sempre più vicino, il visore a realtà virtuale cambierà il modo di vivere, lavorare e comunicare”, ha detto Zuckerberg.

Ha citato la tecnologia OLED di Samsung come uno dei fattori che definiscono il visore Samsung migliore rispetto ai suoi concorrenti.
Facebook e Samsung hanno collaborato nella tecnologia per la realtà virtuale da tempo e Facebook, proprietario di Oculus, ha fornito il software per il Gear VR.

Egli ha anche definito nel dettaglio i nuovi aggiornamenti sui video a 360 gradi per Facebook, che possono essere visualizzati attraverso un visore di realtà virtuale come quello di Samsung.

Una nuova funzione denominata streaming dinamico, che verrà lanciata nelle prossime settimane, promette di quadruplicare la risoluzione di questi video riducendo la larghezza di banda necessaria per lo streaming.

Ma i video a 360 gradi sono solo un settore della realtà virtuale che l’azienda sta esplorando.
Il social network ha anche creato una squadra di “Social VR” che lavorerà per creare applicazioni sociali dedicate alla realtà virtuale.
Zuckerberg dice inoltre che il team sta lavorando “a stretto contatto” con le squadre di Oculus.

Zuckerberg ha offerto uno sguardo interessante sul modo in cui la società vede il futuro della realtà virtuale, come intrinsecamente legata al social ed in particolare a Facebook.

Be the first to comment on "Mark Zuckerberg e Oculus"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*