I Cellulari più quotati del 2016

I principali produttori di smartphone, tra cui Samsung, LG e Sony hanno rivelato i nuovi modelli al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona.

La conferenza annuale di comunicazioni mobile è una data importante nel calendario tecnologico in cui gli aggiornamenti iterativi di prodotti esistenti sono spesso mostrati mesi prima del rilascio.

Quest’anno non fa eccezione: LG ha presentato il G5, che dispone di uno slot espandibile per l’aggiunta di moduli diversi, come una grande impugnatura della fotocamera con una batteria estesa all’interno.

Samsung ha presentato il Galaxy S7, che dispone di una batteria più capiente, il ritorno di uno slot per schede Micro SD ed una migliore impermeabilizzazione.

b6473f5099762141d4d8c0de15c81099

Sony ha mostrato una nuova gamma di telefoni progettati per rivolgersi ai consumatori più attenti ai costi.

Caterpillar, più comunemente noto per la sua costruzione di macchine e veicoli, ha presentato un telefono robusto per ambienti inospitali che comprende anche una termocamera integrata.

LG ha mostrato al pubblico il suo smartphone G5 che dispone di uno slot accessorio espandibile, una novità mai vista su nessun smartphone prima di questo annuncio.
Il nuovo design presenta un display da 5,3 pollici in un unibody in metallo con un pannello che può essere scollegato con un pulsante sul fondo.

LG ha già mostrato alcuni dei moduli che saranno in vendita con il telefono.
Il Cam Plus può essere collegato attraverso la fessura della batteria ed è progettato per offrire una presa più confortevole quando si scattano foto con il telefono.
Esso fornisce tasti fisici per l’alimentazione, otturatore, registrare, zoom e un indicatore LED.
Offre inoltre messa a fuoco automatica e il blocco dell’esposizione – le caratteristiche che di solito si trovano sulle macchine fotografiche digitali stand-alone.

L’altro modulo esposto, Hi-Fi Plus con B & O PLAY è un hi-fi DAC che migliora la qualità del suono del dispositivo.
LG afferma che può offrire un livello di elaborazione audio tradizionalmente disponibile solo attraverso dispositivi audio di fascia alta.
Il modulo può essere utilizzato anche come DAC hi-fi separato collegandosi a qualsiasi smartphone o PC.

I telefoni della serie Samsung Galaxy si sono dimostrati come i più popolari nell’ecosistema Android, e con la versione 7 hanno riportato vecchie caratteristiche rimosse nel modello precedente com l’espansione per le micro SD e l’impermeabilizzazione.

L’ S7 è dotato di uno schermo 5,1 pollici quad HD Super AMOLED, mentre la versione EDGE ha uno schermo di 5,5 pollici, leggermente più grande ma con la stessa risoluzione che assottiglia il bordo su entrambi i lati, come il suo predecessore.

I telefoni hanno anche una cornice più spessa rispetto ai loro predecessori, al fine di tenere una grande batteria da 3,000mAh per l’S7 e una 3,600mAh per l’ EDGE.

Il design in metallo e vetro dispone anche di un processore Snapdragon 820 – come molti dei telefoni di punta rilasciati al MWC – accoppiato con 4GB di RAM e una fotocamera a doppio pixel da 12 megapixel che promette di lavorare particolarmente bene in condizioni di scarsa luminosità, anche se con il sacrificio di meno megapixel rispetto alla S6.

Be the first to comment on "I Cellulari più quotati del 2016"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*